Cucine a vista

Lo sviluppo di nuove progettazioni che stanno cambiando il modo di vivere e di arredare la casa ha favorito la creazione di spazi sempre più aperti dove il concetto di ampiezza deve fornire un senso di libertà ed evasione, anche all’interno delle mura domestiche.

Una soluzione moderna, pratica e facilmente realizzabile, è la cucina a vista. Si tratta di una cucina inserita nel mezzo di un luogo vissuto della casa, come il soggiorno, e che si integra perfettamente con il mobilio scelto.

Le cucine a vista presuppongono però un occhio esperto che sappia progettare un arredamento coerente e razionale, senza creare zone all’interno di altre zone, ma realizzando quella sensazione di continuità che crea una ambientazione confortevole. Questo e altro è possibile trovare all’interno dello spazio espositivo di Cucine Ghezzi che dal 1935 vende e monta cucine tradizionali e moderne in tutta la provincia di Monza e Brianza ma anche nella zona del Milanese.

Cucine a vista: più spazio per vivere la casa

Cucine a vista: più spazio per vivere la casa

Tradizionalmente, allo scopo di ricavare una cucina separata dal resto della casa, si finiva a volte per togliere spazio vitale a questo luogo relegandolo in 8 metri quadrati completamente separati dal resto dell’abitazione.

Con il passare dei decenni è cambiata non soltanto la cucina ma il modo stesso di intenderla e di viverla, considerandola una stanza a tutti gli effetti da vivere assieme ai propri cari ma anche assieme agli ospiti.

La cucina a vista ha ancora di più rinforzato questo concetto inserendo la cucina direttamente all’interno di una stanza delegata ai ricevimenti, progettando un arredamento d’insieme che coinvolge ogni singolo angolo della casa.

La mimetizzazione del lato adibito a cucina non consiste essenzialmente nel nascondersi all’interno del soggiorno, bensì nell’arricchisce lo spazio vuoto proponendo un design ed uno stile in continuità con quello del soggiorno stesso.

La cucina a vista è una soluzione perfetta anche per chi vuol ristrutturare il proprio appartamento ottenendo una stanza in più, lo spazio occupato dalla vecchia cucina, magari in vista di un nuovo nascituro o per una esigenza hobbistica o professionale.

Cucine Ghezzi: tutto il meglio della cucina a Monza e Brianza

Cucine Ghezzi: tutto il meglio della cucina a Monza e Brianza

Le cucine proposte da Cucine Ghezzi, oltre a essere di livello superiore per quanto concerne in design, sono resistenti e durature perché realizzate con ottimo materiale ed elettrodomestici di marca.

Cucine Ghezzi progetta assieme al cliente la cucina a vista che più si adatta alla casa e alle sue preferenze estetiche.

Cucine Ghezzi, che installa arredamento da cucina in Lombardia, principalmente nella provincia di Monza e Brianza, offre anche possibilità originali di integrazione per una cucina già installata.